Tuesday, December 26, 2006

La mia nuova casetta

2530 Second Avenue, San Diego CA 92103. U.S.A.

Non potevano mancare le foto del mio piccolo nuovo nido. Dopo quasi tre anni tra compagni di casa piu' o meno pazzi, piu' o meno disordinati, piu' o meno amanti di esperimenti strani nel frigorifero, e' arrivato il momento di tornare a dividere una casa (o appartamento) solo con i "vicini al mio cuore", due zampe o quattro zampe, ed eccomi qui.

Mamma finalmente e' contenta che il periodo di pazzo shopping, senza mai riuscire a sistemare una stanza per volta, sia finito. L'IKEA (che qui pronunciano "aikia") e' stata utilizzata come non mai, come testimoniano tavolo e sedie, specchi e letto (che verra' svelato solo a pochi prescelti...).

Per i molti libri che non ho ancora portato dall'Italia ci vorrebbe una stanza sola, ma per adesso due grosse librerie (rubate dalla casa precendente) ci stanno a pennello. Da notare le piante che mamma ha scelto...

Il magico divano dove ho dormito superinfagottata e contenta per una decina di giorni (se si escludono le prime due notti passate su un rimbalzante materasso ad aria color del cielo). La mia lettura di questi giorni: il libro di Andrea pubblicato... se volete una lettura diversa, bellissimo romanzo, e dove potete dire "Conosco l'autore, e' un amico di una amica" provate "C'e' ancora luce", di Andrea Bernardoni, Aletti Editore.

Ed il mio piccolo balconcino si mostra in tutto il suo splendore... prometto di fare piu' foto della mia bouganville rossa appollaiata sulla balaustra non appena si riempie di colore. Lo sapevate che hanno tante spine? Io l'ho scoperto a mie spese...!

No comments: