Wednesday, August 22, 2007

Poco piu' di una settimana....

Mi spiace tanto di non aver piu' dato notizie di me nell'ultimo mese, ma ormai manca poco all'inizio di un viaggio tanto atteso. Si torna in Italia! (lo so, ancora una settimana e mezza di attesa, ma sto mantenendo la promessa di non emozionarmi troppo e di mantenere la testa sulle spalle almeno fino ad un paio di giorni prima della partenza).

La grande notizia dell'ultimo mese (almeno per me) e' stata la settimana impazzita dove sono stata vaccinata come uno dei miei gatti (anzi, di piu'!), ho pregato la mamma di recuperare nuove copie del mio certificato di nascita (che questa volta e' arrivato tradotto in milioni di lingue diverse!), ho girato da un ufficio all'altro... per riuscire finalmente a mandare via la domanda per la Carta Verde. Sono ancora un po' incredula, e ci vorranno almeno un paio di anni prima che possa tenere tra le mani quell'oggetto strano che dice "Permanent Resident" e che verde non e' per niente, ma e' un grosso passo in avanti considerate tutte le disavventure tra avvocati e lavoro e burocrazia. Ovvero, sono felicemente passata dallo stato di "Alien" (si fa per dire) a quello di "Green Card Applicant". Cosa comporta??? Che finalmente posso lasciar scadere il mio visto di lavoro senza preoccupazioni... che ogni anno devo rinnovare un permesso di lavoro temporaneo e ottenere documenti di viaggio se voglio restare... insomma, piu' cartoffie di quante ne abbia adesso, ma per il fine di non averne piu' tra poco tempo. A me pare una bella notizia, a voi no??

Negli ultimi mesi dibattevo sulla mia cocciutaggine di voler restare qui... ne vale davvero la pena? E pensavo che piu' di tutto mi piacerebbe avere la "possibilita'" di restare nel caso decidessi che fa per me. Insomma, aggiungiamo una porta che si apre al vasto mare del futuro.
Meglio che torni al lavoro adesso... prometto di condividere qualche foto la prossima settimana prima della partenza. E il resto... al mio ritorno!

No comments: