Friday, February 22, 2008

Office Space

Ho promesso di ritornare in Italiano, ed eccomi qui. Visto che in tanti mi chiedono dove lavoro, e la mia macchina fotografica nuova di zecca e' arrivata, pronti via le foto del mio ufficio (non poco disordinato, ma neanche troppo, devo dire!). Cos'altro? Ho due librerie e altre due poltroncine che non si vedono... Tre piante che mi stanno facendo compagnia da ormai quattro anni, la mia renna sotto il monitor che mi guarda con due occhietti pensierosi... e libri a go go. Ah, e una grande lavagna che diventa piena di pastrocchi quando qualcuno ha idee troppo grandi per essere contenute in un foglio :P

Cio' che si vede dalla mia finestra, qui sotto. Non sono riuscita a fare foto delle altre montagne (va bene, colline...) direttamente di fronte per via di alberi che fanno verde ma bloccano un po' la vista. La scorsa settimana, per la prima volta, c'era neve sulla punta delle montagne oltre San Bernardino. Tanta neve e' ancora prevista questo fine settimana per chi va a sciare a Mammoth o a Big Bear.
Come poi dimenticare la mia piccola compagnia? Da un paio di anni ho un piccolo acquario sulla mia scrivania. Funziona piu' che bene, ma devo dire che negli ultimi mesi mi meraviglio perche' e' un piccolo ecosistema autosufficiente (a parte qualche filtro!) con lumachine, gamberetti, alghe, piante e pesciolini. La scorsa settimana ho portato a casa una coppia di guppies, definiti live bearers perche' la femmina si porta dentro le uova e sputa fuori dal pancino pesciolini gia' fatti e finiti. Avevo due femmine e un maschio (apparentemente ti dicono di averli in queste proporzioni, 2:1), ma una delle pescioline non ha sopravvissuto allo shock del trasbordo e sono rimasta con una coppia felice. Beh, dopo solo un giorno ho capito il perche' della proporzione: il pesciolone tampina la femmina cosi' tanto che la poverina spesso cerca di nascondersi perche' non ce la fa piu' :) Quando arrivano i bambini ve lo faccio sapere!

3 comments:

Anonymous said...

ma la domanda è: che macchina è quella nuova nuova?

:P

t

Daniela said...

Questa: Canon PowerShot SD1000. Volevo qualcosa di piccino piccino che si intrufolasse dappertutto.

Anonymous said...

Bella idea le foto dell'ufficio..così riesco a immaginare dove sei quando lavori...ero rimasta all'ufficio precedente!
Baciotti, Lalla