Friday, January 23, 2009

Italia Super-Veloce

Perche' il mio viaggio in Italia a Dicembre non resti solo un miraggio, come tanti pensano, ecco le uniche foto che fanno da testimoni.

Mi spiace non aver messo niente di nuovo sul blogghino per un paio di mesi (sono ancora indietro con le foto di me e Cristina a San Diego!), ma almeno ecco qui qualche aggiornamento.
Questa foto e' a casa di Lalla appena arrivata da New York. L'unica cosa che stavo pensando in quel momento era: "Quanto non vorrei un bel letto" e "Speriamo di non dover accompagnare mamma in ospedale perche' non regge al vedermi spuntare dal nulla". Ho avuto il primo e non e' stato necessario fare niente per il secondo pensiero...

Mi spiace se non ho messo molto il naso fuori di casa quando sono tornata in Italia, ma per una volta volevo godermi mamma e papa' senza troppi altri pensieri. E poi teoricamente avrei dovuto essere in giro da qualche parte in California a vedere delle dighe, quindi sono giustificata. Credo...















Gli incontri documentati da foto sono stati: mamma e papa' (da notare la manina di papa' che ancora incredulo non sa che non spariro' nei prossimi minuti...) e Silvia ed Enrico (http://sacchibelli.blogspot.com/2008/12/visita-della-dany.html) che sono stata superfelice di vedere e che spero magari facciano un salto da queste parti molto presto. In fin dei conti hanno appena dichiarato che a loro mancano gli infradito, il sole e le palme!

Una visita a Milano in Galleria e in giro per la citta' mi ha fatto molto piacere. Non ricordo neanche l'ultima volta in cui ho messo piede in centro, e vedere cappotti che si muovono veloci, shopping, luci e albero di Natale dove il clima non e' spiagge e sole mi ha fatto decisamente piacere... (e anche la compagnia!). Ho recuperato tanti libri che volevo in Feltrinelli e dopo una notte passata nel bel nido di Elisa io e Laura abbiamo girato per Brera. Ci sono dei dipinti che mi ricordo dal Liceo ma che non avevo mai visto dal vivo...
E grazie Elli per averci ospitato e diviso cena e letto e serata con te!

Ho anche visto il Duomo appena liberato dalle impalcature e ripulito come non mai. Da vicino potevi vedere i bei colori rosa e bianco dei marmi. Come testimonia la foto!

Ho passato davvero una bella settimana, mangiato tante cose buone che mi mancavano molto, parlato con parenti e amici al telefono che, ignari della mia presenza, pensavano che a rispondere fosse stata Cristina. Ho visto la neve, anche se non tanta come e' scesa nelle settimane successive (e le foto di Silvia ed Enrico sul loro blogghino attestano!), giocato con il cagnolone dagli occhi scompagnati, e passato ore davanti alla stufa giocando a SuperMario (grazie Marco per avermelo prestato!), leggendo, e chiacchierando.
Non so ancora quando sara' la prossima volta in cui potro' tornare, ma spero presto e per piu' a lungo. L'Italia e' sempre bella e manca tanto, anche quando fa freddo e il cielo e' grigio e uggioso.

1 comment:

Anonymous said...

ecco vedi! ci siamo dimenticate le foto da me!! quindi per forza devi tornare...e la prossima volta happy hour da vere milanesi!!!
elisa