Sunday, May 02, 2010

Master-Gardener Shares Her Secrets

Ebbene si', posso dire che vivo in un piccolo grande parco. Anche adesso, mentre sono dentro casa a lavorare sul mio pc, non posso fare a meno di sbirciare fuori dalle grandi finestre e meravigliarmi delle mille sfumature di verde. Non so se si e' capito, ma alberi, fiori e piante mi sono mancati moltissimo in questi ultimi cinque anni a San Diego.

The apartment buildings are nested within trees and hills. There's a huge grassy area in the middle (with a bubbling creek) and two large gardens for vegetable and flowers lovers' content. I still marvel every day at how everything is so green and lush. Yes, it's still kind of cloudy a lot, but when the sun shines it's like magic and it makes up for the rainy days. I got a little piece of one of the gardens and I planted everything I could lay my hands on. I'm curious to see what comes up!

Al centro del giardino c'erano due grandi alberi che sono stati abbattuti qualche anno fa e hanno lasciato posto a due orti. Ho avuto uno spazio anche io in uno dei due e mi sono scatenata con carote, pomodori, piselli, insalata, cardi e mille erbe. La terra e' molto argillosa e ha bisogno di tanto affetto, ma a quanto pare si puo' crescere di tutto. E perche' piove molto, non si ha neanche bisogno di innaffiare tutti i giorni per adesso!


No comments: