Saturday, July 30, 2011

Amsterdam

La settimana scorsa sono andata a trovare Giulia, che abita a Den Haag (l'Aja). Sono rimasta per qualche giorno e il tempo non era un granche' (come al solito, mi porto il brutto tempo dovunque vada questa estate!), ma ho fatto lo stesso qualche giretto in Olanda. Prima meta: Amsterdam.

Last week I spent some time in the Netherlands (for the first time, better late than never!) and I liked it very much. The weather was very Oregon-like, but I managed to take a few trips around while the rain was giving it a rest. First stop: Amsterdam. I took a tour with the same company I did the tour with in Munich, and I discovered history facts and not-so-history-like facts (such as the red light district and coffee houses...) about the city. I also met a really nice couple from Toronto, Mike and Julia, who were on their honeymoon, and we had lunch together. In the afternoon, I visited the Van Gogh museum, which I liked very much. Giulia reached me in the evening for a dinner at an Indonesian restaurant. End of day one!

La mattina mi sono unita ad un giro guidato (lo stesso gruppo di quello di Monaco...), dove ho scoperto le verita' nascoste sul quartiere a luci rosse e i coffee shop olandesi (come quello qui sotto, dove in realta' si vende oltre al caffe' anche qualcos'altro che col caffe' ha poco a che fare). Ho anche conosciuto una simpatica coppia in luna di miele da Toronto, Julia e Mike, che spero di rivedere da qualche altra parte. E il pomeriggio ho passato qualche ora al Van Gogh museum, bellissimo! Giulia mi ha raggiunta per cena (indonesiana) in centro... primo giorno!

No comments: