Tuesday, July 19, 2011

Munich

This past weekend I went to Munich to spend some time with Sara and Leo, who are getting married in a few weeks. Sara works for the Helmholtz Zentrum München, and Leo's dark and happy side is revealed here. I didn't take many pictures, but here are a few of the Glockenspiel, Marienplatz, and Sara and Leo in the Englischer Garten. I had an amazing time and liked Munich so much that I promised I would learn German for my next visit. Oh, and if you're looking for a great walking tour, check this one. Sonja was amazing!

Questa settimana sono andata a trovare Sara e Leo a Monaco, dove stanno mettendo gli ultimi tocchi ai preparativi per il loro matrimonio. Sara lavora per l'Helmholtz Zentrum München, e Leo mi ha dilettato durante la colazione con le canzoni dei film di Bud Spencer (ecco qui spiegato il motivo!). Venerdi', mentre loro lavoravano, mi sono unita ad un tour in giro per la citta' che mi e' piaciuto moltissimo (dettagli qui), e mi ha fatto ricordare i brutti momenti passati a studiare la storia durante il liceo (che avrebbero potuto essere molto piu' piacevoli!).

Non ho fatto tante fotografie, ma ecco qui alcune del Glockenspiel, Marienplatz, e Sara and Leo nell'Englischer Garten durante una nostra bella gita in bicicletta. Mi sono divertita moltissimo (nonostante un po' di mal di testa) e spero di ritornarci molto presto. Come mia prima esperienza tedesca, come si dice, thumbs up! Auguri agli sposini e voi e i vostri due mostrini (specialmente Fifino, lo so...) mi mancherete molto!

No comments: