Friday, May 18, 2012

Presentazioni


Come avevo anticipato qualche tempo fa, sto comprando casa... Un paio di giorni fa ho avuto un piccolo crollo verticale, non solo perche' sara' di sicuro l'acquisto piu' costoso della mia vita (almeno per un bel po'!), ma anche perche' navigare tutto il processo per conto mio ha dato soddisfazioni ma anche paure, ansie, e piccoli esaurimenti nervosi.
Non ho ancora firmato il contratto (se va tutto bene, tra meno di un mese), ma ho finito la parte per me piu' difficile e adesso posso tirare un sospiro di sollievo. Ho fatto domanda per il mutuo e firmato valanghe di carte, fatto fare l'ispezione della casa (e scoperto di avere scoiattoli e formiche da far sloggiare!), aver tirato un sospiro di sollievo all'idea che non ci sia una tanica del gasolio per il riscaldameno da eliminare (sono molto comuni nelle vecchie case qui a Portland e sono una scocciatura), e contrattato il prezzo finale. E adesso sto cominciando a pensare di dover prendere lezioni per ridipingere l'esterno, fare qualche riparazione, e progettare l'orto... La mia casetta (spero!) e' una allampanata signora di ben 88 anni, ovvero quasi una antichita' da queste parti, che ho soprannominato Gemma. E non vedo l'ora di fare la sua conoscenza da vicino :)

So... yes, I'm buying a house. I've been happy, excited, scared, nervous, freaked out, then more excited, more scared, and more freaked out in the past few days than I can ever remember (well, according to my mom, that's really not true!). Maybe because I'm doing it all by myself (with the help of a wonderful legion of friends), maybe because I've had to sign papers with more zeros than I've ever done before, and maybe because you keep wondering if you did the right thing. All of this, I've been assured, it's totally normal :) I have a few more weeks, if all goes well, to get used to the idea, and I'm really excited to start this new chapter of home ownership. So, without further ado, may I present you... my new (future) house, which I nicknamed Gemma.

1 comment:

Enrico & Silvia said...

Grande Dany!!!!
E' bellissima, e anche se siamo venuti a Portland l'anno scorso, ora dobbiamo ritornarci per conoscere la tua nuova casa, e per presentarti Lorenzo!!!!