Saturday, January 26, 2013

Casa!

Due settimane fa Lauren e' andata via e si e' portata con se una grande quantita' di mobili e vestiti. Per qualche giorno la casa e' rimasta un po' vuota, ma piano piano ho portato al piano di sotto tavolo e poltroncina, montato il mio futon che da mesi riposava nel ripostiglio al piano di sotto, e riorganizzato la cucina. Il risultato non e' niente male, o almeno mi ripeto io tutte le volte che varco la soglia di casa... 

Two weeks ago Lauren moved out and took with her furniture, clothes, the huge tv, the dog and the cat (the first one wasn't too excited about leaving!). After a couple of days of cleaning, I slowly took downstairs table and chairs, took upstairs my futon, and rearranged the kitchen. Here's the result, which I'm very happy about and I smile at every time I get into the door. 

E visto che il mio telefono non aveva una videocamera e avevo davvero bisogno di Skype per vedere la mamma in ospedale, mi sono arresa e ho adottato l'ultimo modello dell'iPhone. Grazie al quale mi sono improvvisata fotografa panoramica!

And I had to say goodbye to my old iPhone because I really needed Skype and a videocamera to be able to see mom while I was at work and away from my laptop. I have to say after a few days of moping around, I wasn't really too sad about my new toy. Hence these pictures (thanks to Emily).


Mom is actually doing really well. The doctors let her go home for a few days in between treatments (after a month in the hospital) and she's tired but ok. We'll see how things go after her tests next week, but for now we'll take it :) If all goes well, she has another round of treatments and a month in the hospital, but then she should be able to go home for good. Send us good thoughts... Here, I've been getting some estimates to get the house retrofitted for earthquakes. Right now it's just sitting on the foundations and I'd like to get it anchored (so it doesn't slide where it's not supposed to!). And just like that, I actually found a new roommate, Anna. She's a medical student at OHSU, the big hospital-reasearch center on the hill, and I'm really happy about it. She has a very cute big dog, Munequi, so it will be good for her and me to have company. She should be moving in in a few weeks... for now, I'm enjoying my house and its quiet surroundings maybe for the first time since I bought it. Don't forget I have a spare bedroom :)

Per gli aggiornamenti di casa... la mamma sta andando alla grande (diciamolo sottovoce) con i suoi trattamenti e si e' comportata cosi' bene che il suo dottore l'ha lasciata tornare a casa per qualche giorno. Poi vedranno dai nuovi esami del midollo come va avanti e quando dovra' rientrare per il secondo round di chemio e isolamento. Noi prendiamo quello che viene molto volentieri e ringraziamo! Qui invece sto scegliendo un appaltatore (si dice cosi'?) per farmi fare dei lavori al piano di sotto e far ancorare la casa alle fondamenta. Lo so, suona proprio strano in Italiano, ma ne ho bisogno per l'assicurazione contro i terremoti (e anche per dormire tranquilla sapendo che ho meno rischi che si ribalti da un lato o me la ritrovi in strada!). E ho anche trovato una nuova compagna di casa, Anna, che studia medicina nell'ospedale e universita' dove sono i miei dottori e ha un bel cagnolone che ci fara' compagnia, Munequi. Abita nel mio vecchio complesso e sono molto contenta che venga ad abitare con me tra qualche settimana. E dopo tanti anni, ho anche una televisione nuova tutta per me. Le gioie della sedentarieta' dopo un mese pieno di emozioni forti. A presto! E non dimenticatevi che ho una camera libera al piano di sotto per i visitatori (preferibilmente d'estate, a meno che non siate cosi' amanti della pioggia da voler sperimentare le altre stagioni!).
 

No comments: