Monday, December 23, 2013

29 Settembre... Vecchia e Nuova

Per non rompere la tradizione di essere ormai sempre in ritardo ad aggiornare il mio blogghino (visto che tecnicamente e' ormai quasi Natale!), ecco qui gli ultimi avvenimenti dell'anno. Forse dovrei metterlo come buon proposito per l'anno prossimo, che dite? Alla fine di Settembre ho detto addio alla mia vecchia macchinina, che andava ancora bene ma che decisamente non e' mai stata adatta per girare in inverno sulle strade dell'Oregon. Sono stata parecchio indecisa per due giorni, dove mi sono alternata tra la concessionaria della Mazda (stessa della mia vecchia macchina) e quella della Subaru. Ha vinto il nuovo piccolo SUV della Mazda, CX-5, ribattezzata "Ginger" per il colore rosso. Cosi' adesso nel nostro vialetto ci sono due macchine rosse (spiegazione per la seconda macchina rossa a venire) e la macchina verde cedro di Anna. Decisamente le piu' colorate del vicinato! Dire addio alla macchina che mi ha accompagnata in tanti viaggi e' stato un po' triste, ma avere finalmente portiere automatiche, sedili riscaldati, quattro ruote motrici, e tantissimo spazio - anche per il mio tosaerba!- ancora mi stupisce tutte le volte che la uso!
Per farvi ridere pero' vi racconto che appena tornata in Italia, mentre guidavo la Yaris della mamma in un paio di rotonde, ero sovrappensiero e mi sono dimenticata di cambiare le marce! (Ginger e' automatica) Credo che quelli dietro di me non siano stati molto contenti, he he.

I know, I know. I'm so behind posting photos that I should write this down as one of my New Year propositions... "Post to blog more often!)". It's almost Christmas, by the way. So here are the latest news from this year. At the end of September, I decided that it was time to say goodbye to my old beloved car (a small Mazda sedan) and buy something worthy of Oregon. My requirement was a 4-wheel-drive, hatchback or small SUV with enough space for my lawn mower, power doors and power windows :) I went back and forth twice between the Mazda dealer and the Subaru dealer, and at the end I took home a red Mazda CX-5, promptly named "Ginger". There it is, below, with Anna's lime green Ford Fiesta in our driveway. I'm hoping the new car feeling will stay with me for another ten years! 

Oh, and I have to confess something. Now that I'm back in Italy and I'm driving my mom's car, I spaced out a couple of times and forgot to switch gears. I shouldn't have to say that the people behind me were not very happy... oh well, this is what happens when you buy an automatic!
 

No comments: