Thursday, July 31, 2014

Summer updates!

Ok, stavolta e' passato proprio un bel po' di tempo e necessito aggiornamenti piu' lunghi del solito!
Cosa sto combinando in questo periodo? Vediamo. Anna e' andata via (vedi post precedente), e io e Sarah abbiamo un nuovo compagno di casa, Ben, fresco fresco dalla California e in attesa di iniziare scuola di Legge. Credo che si sia portato con se' il caldo di Los Angeles perche' un paio di settimane fa mi sono arresa e ho comprato un mini-condizionatore da mettere in camera mia al piano di sopra. Funziona che e' uina meraviglia e finalmente riesco a dormire...

La casa e il giardino procedono con i loro mille progetti: ho installato due nuove finestre (quelle vecchie nel soggiorno ormail cadevano a pezzettini!), ho assunto una signora per aiutarmi con il progetto del mio giardino, e almeno con questo caldo le erbacce decisono di rallentare la crescita! Mi ci vorranno vent'anni per realizzare tutti i miei progetti, ma almeno ho un'idea concreta e posso concentrarmi su un pezzo alla volta! Ecco una foto del disegno (di un pezzo, almeno!).

 Le due grandi novita' in arrivo sono il viaggio in programma della mia mamma (incrociamo le dita, ma se va tutto bene dovrebbe arrivare qui a meta' Settembre!) e il nuovo inquilino a quattro zampe che fara' il suo arrivo tra poco piu' di tre settimane. Non ha ancora un nome (chiamiamolo Miss/Mr Puppy), ma e' uno di questi otto adorabili batuffolini coi denti affilati: http://celsgsd.com/, HH litter (sulla sinistra). La mia amica Shali e io (e la bambina di Shali, Priya), ormai partner in questa avventura, andremo a recuperarlo/a tra due settimane in Wyoming. Il suo cane, Mara, viene dalla stessa signora. Mi sembra di prepararmi per l'arrivo di un bebe', visto che sto leggendo un sacco di libri, facendo spese, accumulando aggeggi vari, e scegliendo una scuola per cuccioli in citta'. Oh, e visto che vorrei addestrarlo come cane da ricerca, anche parlare con diverse persone che fanno parte di gruppi in Oregon e scegliere quello che piu' mi si addice (check, come si dice qui. E' il gruppo affiliato con Yamhill County, la contea ad Ovest di dove abito io). Qualcosa mi dice che la mia vita sara' molto diversa tra un mese! Vi raccontero' di piu' in dettaglio. Ho promesso che avrei aggiunto piu' cose su cani e addestramenti una volta che inizio... speriamo di avere abbastanza tempo! Nel frattempo ecco una foto di me e della mia amica Wendy in giro per Portland. Si', sono ancora viva!


Ok, sorry, sorry, it's been a really long time since I posted anything. Maybe not worse than other times, but I have a bunch of news. First, congratulations to my friend Wendy (in San Diego), who had two fabulous twins a few days ago and called one of them 'Daniella". Aunt Daniela!

Anna left a while ago (see previous post), and Sarah and I have a new housemate who is trying to navigate through our tiny house (he's 6'7"!). Ben is from LA and is starting Law School at Lewis and Clark in a few weeks. We're really excited to have him. Jelly Bean, Sarah's dog, seems to be really happy to have another person that pets her and gives her attention! Then we have (hopefully) two new "guests" coming to our house in the next few months. One is a permanent four-legged creature (name and sex to-be-determined) called Mr/Miss Puppy: http://celsgsd.com/, HH litter (sulla sinistra). My friend Shali, her daughter Priya, and I are going to Wyoming in a couple of weeks to pick the puppy up. Shali has a dog, Mara, from the same breeder, and I've always wanted a German Shepherd, so finally here we are. Also, because I don't like simple things, I've decided to train the puppy to be a search and rescue dog, which for now involves a lot of talking, going to meetings, picking a SAR group, and reading about it! I chose a group affiliated with Yamhill County, which is the county just west of Portland, with McMinnville as capital. I really like the people and I'm really excited about it! The other "cross-your-fingers" guest will be... ta dah!... my mom, if all goes well. She has her ticket, she's shopping for new clothes, and we're both very excited about it. Her oncologist gave her the green light and we picked a date last week: September 11 :)

Also, I've worked with a landscape designer to help me figure out what to do with my yard, and we came up with a nice plan last weekend (see above). It will probably take me decades to have it done, but at least now I know where I want to go with it and I can start planning more. First step: repaint the deck and have tons of bark dust delivered so I can stop pulling weeds where I don't want them anymore!
Just to prove that I'm still alive, I added a picture of me and my friend Wendy on a walk up on Mount Tabor. And here are the views from up there. Not bad, right? That's why I love living in Portland...

No comments: